La prima città a farsi capitale della lotta al cancro è stata Negrar, che dal 9 all’11 aprile ha ospitato la prima tappa della nuova edizione della manifestazione. Nel Piazzale Perez è stato allestito il motorhome (cioè un pullman) della AIOM, in cui gli oncologi hanno fornito consigli e informazioni sulla prevenzione, sull’innovazione terapeutica e sui progressi della ricerca.
Sarà la città di Terni ad ospitare la tappa successiva, infatti da lunedi 21 a mercoledì 23 maggio 2018 a Piazza della Repubblica sarà presente un MotorHome dell’Associazione italiana di oncologia medica – Aiom con la collaborazione di AUCC (Ass. Umbra Lotta Contro il Cancro), nel quale Medici Oncologi degli Ospedali di Terni e Perugia saranno disponibili (gratuitamente) per parlare di Prevenzione e Cura dei Tumori.
Non solo: si svolgeranno attività sportive dedicate a tutti i cittadini, infatti la Federazione Italiana Danza Sportiva Umbra per promuovere questa importantissima iniziativa sarà presente martedi 22 maggio dalle ore 18:00 per presentare le sue attività.
Comments are closed here.